Quando pettinare i capelli per non spezzarli?

Quando pettinare i capelli per non spezzarli?

Quando pettinare i capelli per non spezzarli?

I capelli vanno pettinati da asciutti, lentamente e morbidamente, per non rischiare di spezzarli.
Uno dei momenti migliori per spazzolare i capelli è prima di fare lo shampoo.
🌿Spazzolarli bene, inoltre, aiuta a eliminare eventuali residui di altri prodotti, come pure rimuove le impurità più grossolane e, inoltre, aiuta a eliminare i capelli “morti”.

📌Per realizzare un perfetto brushing sono necessari i seguenti strumenti:

✨Un buon phon: dev'essere potente, caldo e con un getto non troppo forte.
📌Le spazzole: le spazzole in pelo di cinghiale sono vivamente raccomandate.

✨In generale, per spazzolare i capelli, è preferibile scegliere spazzole e pettini in fibra naturale, come in legno, rispetto a plastica o metallo.
🌿Le classiche spazzole ovali, con setole (sempre in fibra naturale, legno o bamboo) che finiscono con un pallino, vanno bene per eliminare i nodi ai capelli lisci o mossi, ma possono favorire l’effetto elettrostatico.

🌿Le spazzole tonde, poi, sono perfette per i capelli a caschetto e per creare fantastiche onde sui capelli lunghi, lisci o mossi.
Se si hanno i capelli ricci, vanno bene per creare una piega liscia, sempre facendo attenzione a dare colpi morbidi e delicati.
In alternativa alla spazzola, per districare i nodi ed evitare l’effetto elettrico, si può usare un classico pettine a denti larghi, in legno oppure bamboo.

🌿Le spazzole grosse lisciano i capelli spessi. Le spazzole medie sono utili per tutti i tipi di capelli ma servono soprattutto a separare le radici per ottenere una consistenza più morbida.
🌿Le più piccole servono per arricciare i capelli e le spazzole piatte a lisciarli, ma senza fare un brushing.

www.cutiebiohair.it
Torna al blog